Home Calciomercato Aouar alla Juve, ora è in rotta col Lione!

Aouar alla Juve, ora è in rotta col Lione!

aouar-bentancur
aouar-bentancur

Aouar alla Juve – Il suo nome è ancora scolpito nella mente e sul taccuino della dirigenza bianconera. Non su un semplice pizzino, anzi: Houssem Aouar è un obiettivo sottolineato più volte sul bloc notes di chi conduce il mercato di una Juventus a caccia di classe e fantasia sulla trequarti, lì dove non sono escluse novità anche in uscita.

Tanto che, non più tardi della scorsa sessione di mercato, c’è stato un momento in cui ad Andrea Pirlo è stata prospettata un’ipotesi di acquisto in cui pochi credevano, considerata la portata dell’investimento. Qualcosa di molto simile ai 60 milioni della valutazione complessiva del cartellino di Federico Chiesa, poi sbarcato alla Continassa in leasing.

Aouar alla Juve, novità dalla Francia

Il Lione non s’è mai accontentato di una sorta di pagamento a rate (o con contropartita tecnica in aggiunta) prima di liberare il 22enne cresciuto nell’Olympique, ma i campioni d’Italia s’erano avvicinati al traguardo. Non se n’è fatto nulla e il solo Mattia De Sciglio s’è sciroppato il percorso inverso: prestito secco ai francesi, ingaggio risparmiato dai bianconeri e un reciproco «au revoir» tra le parti.

Ma le ultime novità pubblicate dall’Equipe non sono passate inosservate né alla Continassa né a Parigi (sponda Psg) né a Madrid (Real) né in Inghilterra (Arsenal, che due mesi fa offrì Aouar sarebbe stato sospeso dal Lione perché avrebbe rifiutato di svolgere una seduta fisica programmata dallo staff subito dopo la partita troppo poco).

Scrivono che vinta (1-0) domenica in casa dell’Angers e con il giocatore che è rimasto in panchina fino alla fine. Il club non l’avrebbe presa così bene se al ’98 è stata comunicata la decisione di escluderlo dal match casalingo di domani alle 13 contro il Reims. Fuori dai titolari, s’intende, ma soprattutto fuori rosa e se il provvedimento promette di essere temporaneo, di sicuro non fa meno male.

aouar-lione-juve
aouar-lione-juve

fonte: tuttosport.com