Home Calciomercato Caso Bentancur, clausola Boca ancora valida: cessione più difficile

Caso Bentancur, clausola Boca ancora valida: cessione più difficile

aouar-bentancur
aouar-bentancur

Caso Bentancur – Secondo quanto riportato da Goal.com, per Bentancur è ancora valida l’altissima percentuale al Boca Junior nel caso in cui la Juventus dovesse decidere di venderlo.

Caso Bentancur, ecco cosa sta succedendo con la Juve

Il centrocampista uruguaiano, accostato all’AtleticoMadrid nelle scorse settimane, sarebbe stato pertanto frenato dal club proprio in virtù dell’alto corrispettivo da versare agli argentini qualora le strade di Juve e Rodrigo si fossero separate. 

La percentuale si aggira intorno al 40% del ricavato e deriva dall’affare Tevez, dal quale la Juventus riuscì a strappare una prelazione proprio su Bentancur. In questo modo, Rodrigo fu pagato 9.5 milioni di euro in due esercizi.

bentancur-juve-2020
bentancur-juve-2020

fonte: ilbianconero.com

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.