Danilo a vita alla Juve, a breve il rinnovo: i dettagli

Bingo. Uno scambio forzato dalla necessità di una cessione importante – Cancelo – ma che alla Juve ha portato un giocatore inatteso. Utile per molti motivi. Terzino destro o sinistro, difensore centrale, anche centrocampista: quattro ruoli, a cui si aggiunge il suo essere leader, punto di riferimento nello spogliatoio. E sembra fatto apposta per dare continuità alla mentalità della vecchia guardia. 

Max Allegri si è ritrovato questo giocatore a Torino, scoprendolo perfetto per il suo calcio. Duttilità, personalità e intelligenza tattica, e infatti così celebrato: “È un campione. Un ragazzo molto intelligente, responsabile e che si mette sempre a disposizione della squadra. È stata una meravigliosa sorpresa”, ricorda il Corriere dello Sport

RINNOVO A VITA – Tutti questi motivi tecnici, tattici e di leadership portano a una volontà precisa della Juve: proseguire ancora a lungo il rapporto con Danilo. Il suo contratto scadrà nel 2024 ma già dalla scorsa estate – dopo il suo «No, grazie» al Bayern Monaco – sono ripresi i contatti per aprire a un nuovo contratto.

Quello che lo legherà a vita o quasi alla Juve, avendo 31 anni.  possa di fatto legare il brasiliano (31 anni a luglio) a vita o quasi ai colori bianconeri. Uno da Juve che nessuno vuol lasciar andare. 

danilo-juve-2020
danilo-juve-2020

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli