Di Maria perfetto per la Juve, lo dicono i numeri

Angel Di Maria sembra l’uomo perfetto per aumentarne la pericolosità offensiva della Juventus, come racconta la Gazzetta dello Sport.

Di Maria, i numeri fanno sorridere la Juve

La scorsa stagione la Juventus ha chiuso la stagione con l’undicesimo attacco del campionato: 57 gol, 27 in meno dell’Inter (prima nelle reti realizzate), peggio anche di Sassuolo e Udinese. Angel costituirà la vera variabile, l’uomo in grado di dare imprevedibilità al reparto. Sa fare tutto, a livello offensivo: nato come “aletta” specializzata nel saltare l’uomo, nel tempo si è costruito un tiro più che pericoloso. E grazie a un’intelligenza tattica molto sviluppata è diventato specialista nello sfruttare spazi, con inserimenti ficcanti e difficili da leggere per i difensori, e nell’“inventare” spazi, trovando corridoi impensabili per i suoi passaggi.

angel-di-maria-esulta-psg
angel-di-maria-esulta-psg
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli