Home Calciomercato Juve riscatta McKennie, le cifre ufficiali dell’affare

Juve riscatta McKennie, le cifre ufficiali dell’affare

mckennie-gol-juve-torino
mckennie-gol-juve-torino

Juve riscatta McKennie – 5 gol in 31 presenze, ma soprattutto ottime prestazioni che hanno convinto in fretta l’ambiente bianconero a riscattarlo.

Da oggi Weston McKennie – arrivato la scorso mercato estivo dallo Schalke 04 in prestito con diritto di riscatto – è a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. La società bianconera ha infatti esercitato il diritto di riscatto, acquistando a titolo definitivo il centrocampista classe 1998.

Juve riscatta McKennie, ecco il comunicato dei bianconeri

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi”, si legge nella nota.

“Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025”, conclude il comunicato.

calciomercato-juve
calciomercato-juve

fonte: gianlucadimarzio.com

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.