Tutte le cifre dell’affare Di Maria-Juventus

Come racconta la Gazzetta dello Sport, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha chiesto al club di accaparrarsi Angel Di Maria.

Le cifre dell’affare Di Maria

Il giocatore punta a un solo anno di contratto. Non era particolarmente allettato dalla prospettiva del biennale a 7,5 milioni di euro netti all’anno (più bonus) proposto inizialmente dalla Juventus. Che in questo modo avrebbe potuto sfruttare i benefici del Decreto Crescita, risparmiando sul lordo. La dirigenza è riuscita a riaprire una trattativa che sembrava destinata a chiudersi. Come? Modificando la proposta in un annuale a cifre molto vicine a quelle chieste dal giocatore (circa 7 milioni netti di ingaggio, con eventuale opzione sul secondo anno a favore di Di Maria).

di-maria-psg-2022
di-maria-psg-2022
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli