Lista attaccanti Juve, tutti gli obiettivi di Paratici

Lista attaccanti Juve – Undici giorni alla fine del mercato, con la Juventus ancora a caccia di una quarta punta per completare l’attacco nel quale finora ci sono solo Ronaldo, Dybala e Morata.

Vero, in rosa ci sono centrocampisti offensivi che possono giocare in avanti – Bernardeschi, Chiesa e Kulusevski, per esempio – ma la necessità dei bianconeri per la seconda parte di stagione è quella di trovare una prima punta che possa dare il cambio a Ronaldo e Morata in caso di necessità.

I nomi? Fabio Paratici studia giorno e notte la sua lista con diversi profili: dall’attaccante d’esperienza al giovane da far crescere in casa anche per il futuro, le occasioni low cost e le ultime idee.

Lista attaccanti Juve, ecco tutti i nomi

Gianluca Scamacca: classe ’99, Genoa – E’ il nome più caldo. Con il Sassuolo si tratta sulla base di un prestito di uno o due anni provando ad abbassare la cifra del riscatto: i neroverdi chiedono 20 milioni, Paratici vuole scendere inserendo magari anche qualche contropartita.

Graziano Pellè: classe ’85, svincolato – Possibile rinforzo low cost dopo la fine dell’esperienza in Cina con lo Shandong Luneng. Ci sono stati contatti con l’agente del giocatore sul quale c’è anche l’Inter. Ci sarà da lavorare per abbassare l’ingaggio, che in Cina si aggirava intorno ai 15 milioni di euro.

Fernando Llorente: classe ’85, Napoli – Una suggestione da ex. In uscita dal Napoli, conosce bene l’ambiente bianconero.

Leonardo Pavoletti: classe ’88, Cagliari – Più un’idea di un vero e proprio obiettivo. A Cagliari è chiuso da Simeone, l’attaccante non è in uscita ma potrebbe diventare una pista dell’ultima ora.

Olivier Giroud: classe ’86, Chelsea – Spesso accostato alla Juventus, al momento i Blues non hanno intenzione di cederlo e lui ha cambiato idea rispetto a qualche mese fa e a Londra ha ritrovato il sorriso, ricominciando a giocare e segnare con continuità.

Memphis Depay: classe ’94, Lione – Contratto in scadenza ma rinnovo in vista. La Juventus è sempre attenta sugli sviluppi sul suo futuro e ha ottimi rapporti con il presidente del club francese Aulas, ma se dovesse arrivare il prolungamento sarebbe un profilo più complicato.

Eldor Shomurodov: classe ’95, Genoa – Uno degli ultimi nomi in ordine di tempo sulla lista di Paratici. E’ la sopresa del Genoa, un nome che piace ai dirigenti bianconeri e potrebbe essere utile anche per il futuro.

Matheus Cunha: classe ’99, Hertha Berlino – In passato l’aveva cercato l’Inter, in Germania hanno accostato il suo profilo alla Juventus ma il problema è il costo alto del cartellino, che si aggira intorno ai 30/35 milioni. Difficilmente di questi tempi verrà investita una cifra del genere nel mercato di riparazione.

Odsonne Edouard: classe ’98, Celtic – Un nome buono per il presente e per il futuro. Punto di riferimento degli scozzesi, la Juve lo sta seguendo da diversi mesi e le relazioni sono tutte positive. Un profilo che piace ai bianconeri, che potrebbero presto sondare il terreno.

Sam Lammers: classe ’97, Atalanta – La Juventus ragiona sull’affare a sorpresa, i nerazzurri sono pronti a darlo in prestito e potrebbe essere la soluzione giusta che mette tutti d’accordo.

scamacca-genoa-juve
scamacca-genoa-juve

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli