Home Calciomercato Ramsey regista Juve? L’idea di Allegri

Ramsey regista Juve? L’idea di Allegri

690
ramsey-juve-sampdoria
ramsey-juve-sampdoria

Ramsey regista Juve? Chissà se è stata una provocazione. O se Allegri ci crede davvero. Fatto sta che Aaron Ramsey, 45 minuti di compitino e poco altro contro il Monza, si è ritrovato con tutte le luci della ribalta, su un palcoscenico che probabilmente neanche avrebbe voluto così come quel ruolo.

Il nuovo tecnico, che l’ha visto e analizzato in una settimana scarsa di allenamenti, ha deciso che per lui può esserci nuova vita da regista. Vertice basso proprio, numero quattro. 

Ramsey regista Juve? Idea last minute Allegri

A giudicare dall’attitudine del gallese, sembrava un esperimento estivo, destinato a sciogliersi come un gelato – o un acquisto – tenuto troppo in sospeso e mai consumato. Analizzando le parole nel post partita di Allegri, sembra una soluzione addirittura lunga una stagione. 

PUO’ FARLO? – Dove sta allora la verità? Come sempre, specialmente se non ci sono appigli, tanto vale trovarla nel mezzo: sarà pur vero che Allegri vede in Ramsey un potenziale “dettatore” di tempi, ma è altrettanto concreto il desiderio di ricevere due registi, due organizzatori, due mediani dai piedi buoni come Locatelli e Pjanic. 

Ramsey non è un guizzo di metà estate: assomiglia più a un grido disperato, a una mossa alla “Padoin regista” fatta anche per denunciare una mancanza gravissima ad appena venti giorni dall’inizio della stagione. Avrebbe voluto qualche rinforzo prima, avrebbe voluto alzare la voce e invece ha abbassato Ramsey.

Che l’ha presa un po’ così, probabilmente anche da sprone per cercare quanto prima una nuova soluzione, un’altra direzione. In ogni caso, sarà “un’allegrata”. 

ramsey-dybala-danilo
ramsey-dybala-danilo

fonte: ilbianconero.com

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.