Renan Lodi Juve, può arrivare al posto di Alex Sandro

Renan Lodi Juve – Il futuro da scrivere, in diversi ruoli e in diversi modi. La Juve vuole e deve cambiare, anche sulle fasce, dove c’è una prima domanda: che cosa farà Alex Sandro? Sarà ceduto per fare spazio a un top player di caratura internazionale, magari giovane e in rampa di lancio? In scadenza nel 2023, va verso questa direzione. 

Il grande obiettivo della Juve, scrive Tuttosport, è Renan Lodi dell’Atletico Madrid. Entrambi sono stati svezzati nell’Atletico Paranaense, ma il classe ’98 oggi sembra più avanti rispetto al brasiliano già presente in rosa. 

Renan Lodi Juve, il punto della situazione

 
PUNTO DI FORZA  –
 E’ un punto di riferimento per Diego Simeone – 35 presenze stagionali con 4 gol e altrettanti assist – ma piace a moltissimi ed è accostato a club di Liga e Premier League, perché al Wanda gli osservatori non mancano. Compresi quelli della Juve, presenti per Atletico-Manchester United.

I dirigenti juventini non avevano bisogno di conferme, però anche martedì uno sguardo interessato a City-Atletico l’hanno dato molto volentieri, scrive il quotidiano: Renan Lodi alla Continassa è il preferito quanto a carisma, tecnica ed esperienza internazionale avendo già giocato, alla sua età, 111 partite con gli spagnoli.

Ma il cartellino costa – 40 milioni – e l’ingaggio attuale è di 4,5 milioni netti. Tra le società i rapporti sono ottimi e tra qualche tempo ci sarà da sedersi per parlare di Alvaro Morata.

Tutto ovviamente, al netto dell’uscita di Alex Sandro. Altrimenti, la Juve valuta alternative meno onerose: da Emerson Palmieri a Owen Wijndal, cresciuto nell’Az Alkmaar, che non costerebbe più di 15-20 milioni.

renan-lodi
renan-lodi

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli