Terzini Juve, dopo Cambiaso altri colpi in arrivo?

Con l’arrivo alla Juventus di Andrea Cambiaso, che può giocare con la stessa efficacia sia a destra che a sinistra, aumenterà il numero di frecce a disposizione dell’arco di Massimiliano Allegri. Il club non si fermerà, come racconta Tuttosport.

La Juve non si ferma a Cambiaso

Più ce n’è e meglio è. L’esterno spesso è il giocatore deputato a provare con maggior frequenza a saltare l’uomo per creare superiorità numerica. Dopo l’innesto di Cambiaso, la Juventus cercherà di muoversi per arricchire il proprio parco di esterni che al momento vede anche De Sciglio e Alex Sandro come terzini “puri”, mentre con fase propulsiva più accentuata ecco Cuadrado. Danilo, invece, spesso viene cooptato in difesa.

cherubini-juve
cherubini-juve

 

Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli