Arthur salta la Fiorentina

Niente da fare per Arthur. Salta la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina. L’infortunio capitato durante l’allenamento della scorsa settimana lo aveva costretto a saltare il match col Bologna ma sembrava potesse recuperare.

Infortunio Arthur

Prima di Pasqua si era diffuso un certo ottimismo intorno al brasiliano, come riferito da Tuttosport.

Un trauma contusivo-distorsivo della caviglia destra dal quale sembrava potesse accorciare i tempi di recupero e rendersi disponibile già domani sera.

Il quotidiano ci informa che

Nel test post pasquale, nel quale ha intensificato l’allenamento e ha provato a forzare, ha risentito dolore, motivo per cui Massimiliano Allegri e il suo staff preferiscono usare la prudenza e rinunciare al brasiliano onde evitare di perderlo per un periodo più lungo. Niente Coppa Italia, quindi, ma rientro fissato per la trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, lunedì 25 aprile. 
Senza Arthur, che avrebbe fatto sicuramente comodo al tecnico livornese visti i numeri contati nel mezzo e le abilità nel palleggio, appare scontato che i due posti in mediana siano ad appannaggio di Zakaria e di Adrien Rabiot, gli unici due centrocampisti di ruolo a disposizione.

Arthur torna in campo, recupera già contro la Fiorentina? – CalcioJ.com
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli