Buffon torna su Calciopoli, parole forti dell’ex Juve

L’ex portiere della Juventus Gigi Buffon, attualmente al Parma, in una intervista a La Stampa ha parlato anche del momento più bello vissuto in maglia bianconera, tornando anche su Calciopoli.

Intervista Buffon Calciopoli

“La gioia bianconera più grande è stata il primo scudetto con Conte perché aveva dato senso alla scelta di restare in B nel 2006. Ero reduce dalla finale di Berlino: decidere di rimanere a Torino era una scelta pesante e Calciopoli l’ho vissuta male. La Juve ha pagato più di tutti, ma c’erano anche altre società e dirigenti… Volevo dare un segnale forte e dire grazie alla gente e alla Juve. C’era la motivazione per dare qualcosa indietro: avevo tanto e dovevo restituire”

gigi-buffon-juventus-2020
gigi-buffon-juventus-2020
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli