Sentite Sabatini: “Vlahovic-Milik-Di Maria? Si sacrifichino”

Dusan Vlahovic, Arkadiusz Milik ed Angel Di Maria tutti assieme in campo per la Juve? Ne parla l’ex ds della Roma Walter Sabatini a Tuttosport.

Intervista Sabatini

«I giocatori possono sempre coesistere. Certo, servirebbe disponibilità e tutti e tre si dovrebbero sacrificare. Ma Milik è uno che corre già di suo. Potrebbe essere una buona soluzione per rimontare in Champions e in campionato. Quando rincorri, qualche rischio lo devi prendere. Senza contare che Di Maria, se sta bene, è un fenomeno ed è abituato a muoversi insieme a due attaccanti. Come li immaginerei? Al di là dei numeri e dei sistemi di gioco, Milik agirebbe da attaccante di collegamento, Vlahovic di sfondamento e Di Maria dispenserebbe la sua qualità partendo dall’esterno per poi accentrarsi seguendo il suo intuito. Tranquilli: il modo per farli stare bene insieme poi lo troverebbe Allegri, che è bravissimo. Ovviamente servirebbe un centrocampo aggressivo sulle seconde palle, ma la Juventus da questo punto di vista può contare su un Rabiot in crescita»

walter-sabatini2
walter-sabatini2
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli