Juventus

Danilo svela: “Ecco chi m’ha chiesto di diventare capitano”

Il difensore brasiliano della Juventus Danilo ha rilanciato una lunga intervista a Tuttosport in cui rivela chi gli ha chiesto di diventare capitano.

Intervista Danilo

Chi e quando le ha chiesto di indossare la fascia da capitano e cosa vuol dire avere i gradi? 

«E’ stato il mister, prima della partita con l’Inter. Ma innanzitutto voglio ricordare che il capitano è Bonucci. Lui mi ha aiutato molto per diventare quello che sono nella Juventus. Per me è un onore avere la fascia. Il lavoro del capitano non è solo parlare prima della partita, ma anche dedicare parte del proprio tempo per aiutare i ragazzi, confrontarsi con lo staff. Di fatto questo atteggiamento l’ho sempre avuto. A volte tolgo un po’ di tempo a me stesso per il gruppo ma lo faccio sempre con piacere». 

danilo-intervista-dazn

Questo post è stato pubblicato il 14 Febbraio 2023 11:31

Roberto Ferrero

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

Pubblicato da:
Roberto Ferrero