Home Juventus Pogba Juve, ecco perchè non è impossibile

Pogba Juve, ecco perchè non è impossibile

pogba-juve
pogba-juve



Pogba Juve – Il sogno della Juventus resta il ritorno anche clamoroso di Paul Pogba in maglia bianconera. Anche questa finestra invernale di calciomercato il club di Agnelli proverà a capire i margini di una possibile trattativa.

Pogba Juve calciomercato

Ad ogni sessione di mercato, il nome del campione francese torna di moda in casa Juventus. Non a caso, nelle scorse settimane diverse fonti hanno nuovamente accostato Pogba alla Vecchia Signora già per questo gennaio. Un’ipotesi complicatissima, praticamente impossibile da realizzare in questa sessione invernale. I soldi non ci sono e convincere il Manchester United a cedere il “Polpo” subito pare essere un’impresa più che ardua. Ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

Pogba Juve ultime notizie

  • 16 gennaio

Paul Pogba, al Mirror, ha parlato della sua situazione allo United. Di colpo sembrano praticamente passati i mal di pancia al francese e nuovamente si trova e si sente bene:

“Mi sento molto bene con me stesso, fisicamente e mentalmente allo stesso modo. Ho giocato e quando giochi torni in forma. C’è un’enorme differenza quando inizi una partita e poi non giochi la successiva. O magari quando ne salti un po’ in un periodo. Ovviamente, la squadra ha aiutato i giocatori ad essere in buone condizioni, e per questo abbiamo giocato così bene. I giocatori e lo staff sono stati in grado di farmi giocare, hanno avuto fiducia in me. Devo concentrarmi in me stesso, dare il mio massimo. A sinistra, a destra, nel mezzo, attaccante, difensore, qualsiasi cosa. Finché sono in campo, io do il mio meglio e provo ad aiutare al massimo la mia squadra. Odio essere in panchina, non mi piace. Non vuol dire che altri giocatori non meritino di giocare ma onestamente a me non piace”. 

  • 10 gennaio

Paris Saint Germain su Pogba – Dall’Inghilterra rimbalza una voce che spaventa la Juve: stando a quanto riporta il Daily Star Sunday, il nuovo tecnico del Paris Saint-Germain Mauricio Pochettino avrebbe indicato proprio Pogba come rinforzo ideale per innalzare il livello del centrocampo. E questo non può fare altro che preoccupare gli uomini di mercato bianconeri.

  • 7 gennaio

Secondo le notizie che arrivano dall’Inghilterra, Pogba è ormai in rotta totale con il Manchester United. La Juve, al momento, ha in testa due piani per riportarlo a Torino in estate. Il primo è di offrire Aaron Ramsey allo United. Il centrocampista gallese, con un passato importante all’Arsenal, è ben visto in Inghilterra, dove ha giocato con la maglia dei Gunners. Il secondo piano prevede di fare cassa con il cartellino di Federico Bernardeschi.

  • 5 gennaio

Pogba Juve – L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ai microfoni di Sky Sports Uk ha fatto il punto sull’attuale situazione di Paul Pogba. Il centrocampista del Manchester in rottura col club ed ha attirato le attenzione di grandi club, ma in primis la Juventus è sempre alla finestra per cogliere l’attimo e preparare il grande ritorno in bianconero.

Penso che Paul Pogba rimarrà al Manchester United almeno per adesso. Dal parlare con le persone intorno al giocatore e intorno al suo agente, Mino Raiola, la sensazione è che sia davvero difficile che un trasferimento avvenga a gennaio.

È davvero complicato per la Juventus spendere 100 milioni di euro per un giocatore: vale lo stesso per il Real Madrid, che a gennaio non ingaggia nessuno. E non mi aspetto che il Paris Saint-Germain faccia un’offerta per Pogba in questo momento”.

  • 4 gennaio

Il centrocampista francese è in rottura con il Manchester United e come riporta il Daily Mirror lascerà i ‘Red Devils’ a fine stagione. Lo United avrebbe infatti alzato bandiera bianca, vista la volontà del giocatore di non firmare il rinnovo contratto in scadenza nel 2022.

Gli inglesi lo metteranno così sul mercato, con la speranza di recuperare parte dei 105 milioni di euro spesi nell’estate 2016 quando Pogba fu prelevato dalla Juve. Oltre ai bianconeri, anche Real Madrid e PSG sarebbero in pressing sul 27enne campione del mondo

Pogba alla Juventus, Calciomercato: accordo trovato!
pogba juve

Pogba alla Juve

  • 3 gennaio

Come scrive il Corriere di Torino, sono continui i contatti per Paul Pogba, non solo con l’agente Mino Raiola. Negli scorsi giorni, infatti, la Juve ha mosso passi concreti anche verso il Manchester United .

C’è la volontà di sondare la disponibilità al prestito per i prossimi sei mesi, con un riscatto che poi potrebbe consentire ai Red Devils di realizzare il più possibile a un anno dalla scadenza del contratto.

Quanto costa Pogba?

Nelle ultime stagioni il costo del cartellino di Paul Pogba è calato tanto. Il centrocampista aveva lasciato la Juventus nel 2016 per passare allo Manchester United per 105 milioni di euro. Ad oggi siamo lontani da quelle cifre per diversi motivi a partire dal rendimento calato francese sino a dinamiche di mercato che portano al ribasso dei prezzi.

Oggi il costo del suo cartellino è dimezzato a circa 50 milioni anche a causa di altri fattori. Il contratto del giocatore, che non ha intenzione di rinnovare, scade nel 2022. Dunque, l’affare non è impossibile.

I gol più belli di Pogba

Di seguito vi proponiamo i gol più belli di Paul Pogba con la maglia della Juventus.

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.