“Vice Vlahovic? Ci sono io”. Candidatura a sorpresa in casa Juve

La Juventus, oltre al vice capocannoniere della Serie A (Vlahovic, 24 gol), in questa stagione può vantare il re dei bomber del campionato austriaco (Vrioni, 19 reti con il Wsg Tirol).

Vice Vlahovic, intervista Vrioni

L’albanese Giacomo Vrioni si racconta a Tuttosport.

Durante il prestito al Wsg Tirol ha conquistato la classifica marcatori a pari merito con Adeyemi (Red Bull Salisburgo), appena ingaggiato dal Borussia Dortmund per il dopo Haaland… Sensazioni? 

  «Provo un grandissimo orgoglio. Adeyemi è un 2002 ed è uno dei migliori talenti a livello mondiale: non a caso lo scorso anno ha conquistato il “Golden Boy web” ed è stato premiato a Torino assieme a Pedri del Barcellona, eletto “Golden Boy best absolute”. Sono contento perché la scorsa estate, scegliendo il Wsg Tirol e una esperienza all’estero, era tutta una grande scommessa e adesso posso dire di averla vinta!». 

  La Juventus cerca un vice Vlahovic: sogna di tornare in bianconero, dove ha anche già debuttato, o visti i tanti corteggiatori (Besiktas, Getafe, Anderlecht…) rimarrebbe volentieri all’estero? 

  «Il mio obiettivo è quello di tornare alla Juventus: ora mi sento più pronto e maturo. Vedremo cosa decideranno i dirigenti e il mio agente Silvio Pagliari». 

  Alla Continassa non ha fatto in tempo a incrociare Vlahovic, arrivato dopo di lei: che impressione le fa dalla televisione? 

  «Non sembra un ragazzo del 2000. Di Vlahovic mi colpisce la cattiveria sotto porta. Senza quello spirito non segni 24 gol in Serie A». 

vlahovic-gol-juve-verona
vlahovic-gol-juve-verona
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli