Addio Higuain, Juve cerca nuovo bomber: da Milik a Icardi, ecco la lista

La Juve cerca un centravanti. C’è ancora una nube sul futuro di Gonzalo Higuain, ma Fabio Paratici, CFO bianconero, ha iniziato a guardarsi attorno, per scovare il sostituto ideale del Pipita, da affiancare a Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. E tutto parte da un vecchio amore, Mauro Icardi.

ICARDI – Il primo nome, l’obiettivo ad oggi numero uno, è e resta quel Icardi, seguito da tempo oramai immemore. In tal senso sembra fondamentale la sponda del PSG, che dovrebbe riscattare il giocatore, attualmente a Parigi in prestito dall’Inter. Trattare con i nerazzurri sarebbe più complicato, dunque la speranza per la Juve è che Icardi venga riscattato. Poi potranno iniziare discorsi anche su eventuali contropartite, come ad esempio Alex Sandro.

GABRIEL JESUS – Se il brasiliano dovesse decidere di lasciare Manchester, Paratici si farà trovare pronto. Lo voleva portare alla Juve già nel 2016, non vede l’ora di riprovarci.

ERLING HAALAND – Erling Braut Haaland resta il sogno mai celato di Fabio Paratici, che per lui stravede, nonostante il prezzo continui a salire. Ma per tentare l’assalto, con ogni probabilità, bisognerà aspettare un altro anno. Ma la Juve tiene buoni i rapporti con Raiola, in vista del 2021.

HARRY KANE – Sogno impossibile, il centravanti del Tottenham. Ma per questa Juve nulla è realmente impossibile, anche sul mercato, come dimostra il colpo Ronaldo.

TIMO WERNER – C’è anche l’attaccante del Lipsia nella lista dei bianconeri, che però ha grande seguito in giro per l’Europa: piace a Bayern Monaco, diversi club in Premier (Liverpool su tutti), PSG e grandi di Spagna. Ma c’è anche la Juve, vigile e attenta.

ARKADIUSZ MILIK – C’è anche il polacco del Napoli in lista. Sarri lo stima da sempre, lo ha convinto a venire in Italia e lo porterebbe volentieri anche a Torino. Per lui non sarà mai una seconda scelta: resta da convincere il Napoli a riprendere a far affari con la Juve.

MOUSSA DEMBELE – La Juve ci ha già provato la scorsa estate, ma sul taccuino di Paratici resta anche il nome dell’attaccante del Lione, che piace tanto anche a Chelsea e Arsenal.

hakimi-haaland
hakimi-haaland

fonte: ilbianconero.com

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli