Aubameyang-Juve, occasione di mercato: c’è anche l’Inter

Pierre-Emerick Aubameyang insegue con 13 gol Jamie Vardy nella classifica cannonieri in campionato. L’attaccante gabonese sta facendo il suo, con un grande contributo in zona gol ma qualcosa non sta funzionando nell’Arsenal, che è soltanto decimo in Premier League.

Una stagione deludente sin qui, che ha visto l’esonero di Emery e all’orizzonte un possibile ridimensionamento del progetto dei Gunners: carne sul fuoco per i tabloid inglesi, pronti captare le voci di possibili addii eccellenti.

Tra questi c’è proprio il prolifico attaccante Aubameyang, che a quanto pare non dispiacerebbe cambiare aria e provare una nuova esperienza. Perchè no alla Juventus, che gli consentirebbe di disputare la Champions, restare nel calcio che conta per concludere la stagione ad altissimi livelli.

Calciomercato, duello Juve-Inter

Il mercato di gennaio offre dunque una ghiotta occasione, che lo stesso Arsenal vorrebbe cogliere al volo per rivoluzionare la rosa, partendo da una cessione che possa immettere denaro fresco. L’operazione potrebbe anche essere impostata in questo mese per poi concludersi in estate.

Per Aubameyang sono pronte ad aprirsi le porte dei grandi club, che sono alla ricerca di un centravanti dalla doppia cifra assicurata. Il calciatore è stato accostato al Psg, che dovrà fare i conti con l’addio di Cavani e quello possibile di Icardi ma attenzione anche alla possibilità di vederlo in Serie A.

L’Inter è alle prese con il rinnovo di Lautaro Martinez. Il giovane attaccante argentino è finito nel mirino del Barcellona e non c’è la certezza di trattenerlo. Aubameyang potrebbe così essere una buona idea. Attenzione inoltre alla Juventus, sempre attenta ai campioni, e desiderosa di regalarsi un altro grande colpo.

Quanto costa Aubameyang

Aubameyang oggi costa sui 70 milioni, ma è possibile che a giugno il prezzo possa essere più basso, sui 45-50 milioni. Ma lo stesso Arsenal è molto attento alla situazione di Rabiot: un ipotetico scambio abbasserebbe di molto il costo dell’operazione.

Non si opporrebbe alla cessione nemmeno il tecnico Mikel Arteta, che si è visto accogliere dal fratello di Aubameyang sui social in questo modo: “Ljungberg o Arteta? È la stessa cosa, non hanno esperienza”.

A margine della bella vittoria per 2-0 contro il Manchester United, Pierre-Emerick Aubameyang è uscito allo scoperto, commentando le voci sulla sua decisione di lasciare l’Arsenal. “La stampa inglese ama parlare tanto, ma per il momento io sono qui, sono qui al 100%”.

Contratto in scadenza

In scadenza di contratto a giugno 2021, l’attaccante gabonese non ha sin qui risposto positivamente alle sollecitazioni sul rinnovo contrattuale, divenendo così uno dei nomi più chiacchierati del calciomercato

aubameyang juve
Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli