buffon-juve2
buffon-juve2

Tra un videomessaggio e l’altro, non soltanto per sensibilizzare tutti sull’opportunità di raccogliere fondi per gli ospedali in cui si sta battagliando minuto dopo minuto per fronteggiare l’emergenza coronavirus, Gigi Buffon non smette di pensare al futuro. Senza ansie, anzi, con la ferma volontà di assecondare «i sogni del Gigi bambino» e dunque dar seguito a una carriera leggendaria e intramontabile.

Calciomercato Juve Buffon rinnoverà per un altra stagione

A proposito di Juventus italiana, il portiere più forte della storia non ha intenzione di smettere, perciò a meno che d’un tratto non cambi idea per motivi che sfuggono, rinnoverà il contratto con il club bianconero fino al 2021. L’accordo attuale va in scadenza il 30 giugno 2020 e sarà aupicabilmente prolungato per la soddisfazione di tutte le parti coinvolte.

Si ragiona di anno in anno, perché il feeling tra il classe ’78 Buffon e la Juve è qualcosa di estremamente duraturo: ha un significato ben superiore rispetto a un pur non banale autografo su un nuovo contratto. Una bandiera come SuperGigi non sarà ammainata in un amen: servirà tempo per riflettere su una tale ipotesi, ma finché il numero 1 nella storia del calcio si sentirà nel pieno delle sue forze sarà un piacere goderselo ancora. Come a San Siro 40 giorni fa in Coppa Italia contro il Milan: la 667ª presenza di una carriera sublime in bianco e nero.

fonte: tuttosport.com