Calciomercato Juve, Paratici ha preso un nuovo attaccante

Calciomercato Juve, affare fatto per Paratici. La Juventus è davvero scatenata in questa sessione di calciomercato invernale 2020 che servirà a porre le basi per la squadra del futuro. La dirigenza calciomercato Juve guidata da Fabio Paratici ha pensato bene di chiudere per l’acquisto di un giovane attaccante della Sampdoria.

Una trattativa che va ad aggiungersi a quelle che hanno portato alla Juve in questi primi 13 giorni di calciomercato tanti altri giovani talenti. Il primo è ovviamente Kulusevski, pagato quasi 40 milioni dall’Atalanta. Poi c’è il giovane argentino Soulè e il francese Ntenda.

Calciomercato Juve, preso un nuovo attaccante

Ma come riporta Sky Sport, il club bianconero ha chiuso per ​Giacomo Vrioni, attaccante classe 1998 di proprietà della Sampdoria ma in prestito al Cittadella. Al club blucerchiato andranno tre giocatori del vivaio bianconero che giocano attualmente in Primavera: ​Gerbi, Stoppa e Francofonte. 

Vrioni, per il momento, verrà girato nella squadra Under 23 di Pecchia e sostituirà un altro classe ’98 che ha lasciato Torino in queste settimane: Han che ha firmato con l’Al Duhail di Mandzukic in Qatar, dove già giocava un altro ex bianconero. Medhi Benatia.

Per il momento sembra che la squadra bianconera possa concretizzarsi soprattutto su questi colpi di prospettiva per il calciomercato invernale, con nessun altro movimento per la prima squadra e per l’attualità della squadra di Sarri. Resta però in bilico la posizione di Emre Can, centrocampista tedesco, che al momento sembra essere finito ai margini della rosa della Juve.

Anche ieri Sarri si è soffermato a parlare della situazione dell’ex Liverpool nella conferenza stampa di presentazione di Juventus-Udinese, gara valida per gli ottavi di Coppa Italia:

“Emre nella difesa a 4? Penso sarebbe un percorso lungo visto che gioca più spesso anche in nazionale con la difesa a tre. Poi ci sono caratteristiche che hanno certi giocatori che nel centrocampo a tre sono caratteristiche diverse se giochi con 4-3-3 o 4-3-1-2 perché le corse sono diverse. Le chiusure sono molto più lunghe con il 4-3-1-2 perché gli interni devono andare a chiudere anche per vie esterne quindi ci vanno caratteristiche leggermente diverse”.

vrioni-juventus-attaccante
vrioni-juventus-attaccante


Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli