Carrascal-Juve non è il classico spiffero di calciomercato, lo lasciano intendere una serie di voci confermate secondo cui il club bianconero potrebbe impostare una operazione per il giovane talento colombiano. Il calciatore piace e non poco, tanto da essere tirato in ballo in una possibile trattativa con il River Plate con Higuain tutta da articolare.

Ci sarebbero stati dei contatti dei contatti tra l’entourage di Gonzalo Higuain ed il direttore sportivo Enzo Francescoli, indimenticabile trequartista che ha vestito anche la maglia del Cagliari. Si tratta di un discorso da avviare dato il probabile addio della punta argentina a fine anno

Il richiamo del suo ex club che lo ha lanciato nel calcio del conta non lascia indifferente Higuain, che avrebbe anche il pensiero di ritornare in patria per vicissitudini familiari ben note.

Carrascal-Juve la possibile trattativa

Ecco che si prospetta l’occasione di ripercorrere uno scambio sulla falsa riga della cessione di Tevez al Boca Junior. In quella occasione la Juventus ottenne la prelazione di acquisto su Rodrgio Bentancur. Col ritorno del Pipita al River, i bianconeri potrebbero mettere le mani sul gioiello Jorge Carrascal.

Jorge Carrascal, età, ruolo e costo

Jorge Carrascal è un centrocampista offensivo di nazionalità colombiana, il cui cartellino è di proprietà del River Plate.

Il suo ruolo preferito è il trequartista, raramente ha saputo adattarsi sull’esterno ed è dotato di una buona rapidità ed ottima tecnica.

Classe 1998, quindi ha 21 anni e attualmente il costo del suo cartellino potrebbe aggirarsi sui 10 milioni, volendo considera la giovane età e la folta concorrenza che si è messa sulle sue tracce.

Infatti non solo la Juventus ma anche Real Madrid, Barcellona e Manchester City hanno mostrato il proprio interesse.

carrascal