deligt-in-campo-juve
deligt-in-campo-juve

Matthijs de Ligt non è scontento alla Juventus. Raiola non sta parlando con il Real Madrid per un suo eventuale trasferimento. Insomma, tutto il contrario di quanto circolato in mattinata in seguito alla pubblicazione di una notizia di un quotidiano spagnolo che raccontava dei malumori del difensore olandese e della possibilità che il Real piombì su di lui.

La prima notizia è davvero infondata: De Ligt si trova benissimo a Torino e, nei giorni scorsi, lo ha raccontato a Tuttosport suo “suocero” Keje Molenaar, ex difensore olandese, ora avvocato e papà di AnnaKee, fidanzata di De Ligt. Molenaar ha spiegato come De Ligt torni sempre meno volentieri ad Amsterdam, visto che nei giorni di libertà va alla scoperta di Torino e del Piemonte con la fidanzata e, soprattutto, di come alla Juventus abbia trovato l’ambiente ideale per crescere calcisticamente.

Effettivamente, il ventenne olandese ha impiegato sei mesi a parlare un italiano più che discreto e si è ambientato molto bene nello spogliatoio. E anche l’emergenza Covid19, che sta vivendo a Torino, gli ha fatto scoprire le premure del club che – ha spiegato Molenaar – lo hanno sorpreso positivamente.

Che il Real Madrid possa essere interessato a De Ligt, invece, è una possibilità. Il reparto difensivo necessita di ringiovanimento e De Ligt rappresenta il top.

Ma la Juventus non sembra intenzionata a cedere De Ligt nella prossima sessione di mercato, che oltretutto rischia di essere più “povero” e, quindi, meno invitante per chi volesse monetizzare cedendo un campione. Detto ciò, il calciomercato ha abituato a qualsiasi evoluzione improvvisa e tutto deve essere monitrato con attenzione.

Per esempio, De Ligt ha una clausola rescissoria che scatta, tuttavia, nell’estate 2021, quando potrebbe liberarsi per 150 milioni di euro. Ma se è impossibile prevedere il futuro, le certezze di oggi è che De Ligt si trova molto bene alla Juventus, che la Juventus non ha voglia di venderlo e che il suo procuratore Raiola si è imbufalito per la notizia. Il resto sono chiacchiere.

De Ligt in campo con la maglia della Juve
De Ligt esulta Juve

fonte: tuttosport.com