Demiral richiesto da mezza Europa, ma Paratici ha deciso il suo futuro

Anche lui, ovviamente, non vede l’ora che questa maledetta pandemia finisca, e non manca di testimoniare vicinanza al popolo turco e a quello italiano via social.

Ma da un punto di vista prettamente sportivo Merih Demiral può guardare a questa sosta forzata dei campionati quantomeno come ad uno stimolo per mettere tutte le sue energie in vista di un recupero che a questo punto potrebbe consentirgli di partecipare ad un finale di stagione che altrimenti gli sarebbe stato precluso.

L’ex del Sassuolo è infatti fermo ai box da gennaio, da quando – il 14 – si è sottoposto a Innsbruck all’operazione per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e sutura del menisco laterale del ginocchio sinistro. Tempi di recupero stimati in circa 6-7 mesi ma la forza di volontà del giocatore, che vuole bruciare le tappe, è enorme.

E c’è la seria possibilità che si concludano campionato e Coppe a luglio o addirittura ad agosto. Dunque non sono poche le probabilità che Demiral possa rimetter piede in campo nell’annata 2020-21.

Tutto questo peraltro mentre, nonostante l’infortunio, aumentano le voci e le indiscrezione legate ai club che Demiral lo stanno corteggiando. Soprattutto in premier League c’è grande fermento, con Leicester, Everton, Manchester City e United decise a riprendere riflessioni già avviate ad inizio gennaio. E certi rumori di fondo cominciano a giungere con insistenza anche dalla Spagna (attenzione all’Atletico Madrid). 

Fabio Paratici, però, vede in De Ligt e Demiral la coppia del futuro. Non è disposto a sedersi a nessun tavolo per affrontare certi discorsi.

demiral-juve-esulta
demiral-juve-esulta

fonte: tuttosport.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli