Emergenza terzini Juve: ecco le soluzioni per Sarri

La Juventus da anni è elogiata da tutti per avere una rosa folta e capace di poter competere. Quest’anno però, è scoppiato il caso terzini. Una vera e propria emergenza quella in casa bianconera. Dallo stop di De Sciglio, passando per quello di Danilo e terminando con Alex Sandro. 

Ecco perchè a Maurizio Sarri è nata l’idea di inserire nello scacchiere difensivo, o meglio quello dei terzini, Juan Cuadrado. Il colombiano, che anche con Allegri aveva giocato qualche partita in quel ruolo, sta per ora convincendo tutti.

EMERGENZA TERZINI, LE SOLUZIONI  La soluzione più logica è quella che arriva dal mercato, con l’investimento per un terzino. Saltato lo scambio De Sciglio-Kurzawa, i bianconeri avevano anche pensato a Meunier e Emerson Palmieri, entrambe però trattative complicate per gennaio.

Un’altra soluzione che sta vagliando Sarri, è quella di utilizzare Matuidi come terzino, che però non scalda il cuore dei tifosi. Ultima possibilità, è quella di puntare sui giovani talenti in U23 e in primavera. 

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli