emerson-palmier-isolo
emerson-palmier-isolo

Emerson Palmieri Juve. E’ questa una delle novità di giornata per la Juventus e il suo calciomercato. Fabio Paratici ha iniziato bene l’anno 2020 e la parallela sessione di calciomercato di riparazione che ha preso il via il 2 gennaio. La Juventus ha ufficializzato l’arrivo in bianconero per la prossima stagione di Dejan Kulusevski.

Rinforzato il reparto centrale del campo con un acquisto tanto oneroso quanto valido per il futuro della Juventus, per la dirigenza bianconera è ora di concentrarsi nei reparti in cui più di tutti Sarri gradisce degli innesti atti a migliorare la qualità e la quantità della rosa. Il ruolo che secondo Sarri va migliorato maggiormente è sicuramente quello dei terzini, dove ci sono numerosi giocatori in lista per la prossima stagione alla Juventus. Il nome in pole position, secondo il Corriere di Torino, è quello di Emerson Palmieri!

Emerson Palmieri alla Juve, trattativa col Chelsea

Sarri ha allenato, e bene, Emerson Palmieri a Londra durante la sua esperienza al Chelsea. In questa stagione i blues sotto la guida di Frank Lampard stanno giocando e ottenendo risultati molto sotto le aspettative dei tifosi. Per questo il Chelsea sarebbe intenzionato a far cambiare aria a numerosi giocatori. Sfruttando questa situazione, Fabio Paratici ha intavolato una trattativa con il Chelsea proprio per strappare il terzino italo-brasiliano ai blues e regalarlo a Sarri.

Quando può arrivare?

Nonostante l’emergenza terzini Juve sia uno dei problemi di questa stagione per Sarri, che vanta nella sua rosa al momento solo tre esterni difensivi più l’adattato Cuadrado, sembra che l’affare che porterà Emerson Palmieri alla Juve possa concretizzarsi solo a partire da giugno prossimo, quando si aprirà la sessione di mercato estiva. Al momento quindi la Juve sta cercando di chiudere per Emerson Palmieri e concretizzare un altro acquisto per giugno, in stile Kulusevski.

Luca Pellegrini Juve, è l’alternativa ad Emerson Palmieri

Se l’affare con il Chelsea dovesse clamorosamente non andare in porto, la Juventus ha pronta già l’alternativa. Si tratta di Luca Pellegrini, giocatore bianconero che sta disputando la stagione 2019-2020 in prestito al Cagliari. Paratici e i suoi richiamerebbero quindi alla base l’ex romanista per giocarsi le sue carte nella Juve 2020-2021.

Emerson Palmieri trofeo Chelsea
Emerson Palmieri trofeo Chelsea