Emre Can-Rugani-Demiral-panchina

Emre Can al PSG Calciomercato Juve – Si avvicina l’avvio della sessione di calciomercato invernale, dove la Juventus potrebbe effettuare numerose operazioni di mercato. Dopo aver concluso, ma non ancora ufficializzato, la cessione di Mario Mandzukic all’Al Duhail, i bianconeri si apprestano a concludere altre cessioni.

Calciomercato Juve, addio Emre Can

Sembra essersi quindi acceso con qualche giorno d’anticipo la sessione invernale di mercato della Juventus. Stando a quanto riportato da RMC Sport, emittente radiofonica francese molto nota nei paesi d’oltralpe, il PSG avrebbe avviato i contatti con i dirigenti bianconeri per Emre Can, centrocampista tedesco finito ai margini del progetto tecnico di Maurizio Sarri.

Da non escludere che nell’operazione venga inserito l’ex Roma Leandro Paredes come contropartita tecnica gradita al club campione d’Italia. Si vocifera inoltre che lo stesso Maurizio Sarri abbia già dato l’ok per l’acquisto del giocatore argentino ex Empoli.

Va ricordato come ad influire sulla scelta della Juventus di poter vendere Emre Can, c’è sicuramente il comportamento del giocatore avuto dopo la decisione di Maurizio Sarri di escluderlo dalla lista Champions per le gare del girone eliminatorio. Un gesto che secondo il centrocampista tedesco, ha minato la sua stabilità all’interno della Juventus ponendolo ai margini del progetto.

Una decisione che era però sicuramente annunciata, come svelato dallo stesso Sarri a fine agosto dato l’ingente numero di grandi giocatori presenti in rosa nella Juventus per la stagione 2019-2020.

Emre Can Juve 2020
Emre Can Juve 2020