Milik alla Juve, possibile clamoroso scambio col Napoli

Tra la Juventus e Arkadiusz Milik, c’è il Napoli. Il polacco ha soltanto un anno di contratto (2021), ma molte offerte. Quella bianconera è la preferita, tanto che secondo fonti polacche la pista è calda.

Di blindato non c’è ancora nulla. E sarebbe strano il contrario visto che siamo ad aprile e, causa Coronavirus e stop del calcio, il mercato sarà posticipato alla fine dei campionati. Probabilmente fine agosto/settembre.

L’unica cosa sicura, ora come ora, è che la Juventus si è messa anche sulle tracce del centravanti di Rino Gattuso prossimo alla scadenza e che il giocatore è intrigato dalla possibilità bianconera.

È un punto di partenza importante, ma non ancora decisivo. Il puzzle è soltanto alle prime tessere. Il responsabile dell’area sportiva bianconero Fabio Paratici, in questo momento attivo su più tavoli (da Mauro Icardi a Gabriel Jesus, i dettagli sotto), se – e quando – deciderà di affondare per Milik, dovrà trovare un accordo con il presidente Aurelio De Laurentiis per ingaggiare l’attaccante già per il 2020-21.

Le trattative tra Juventus e Napoli sono storicamente complicate, tanto che i bianconeri nell’estate 2016 dovettero pagare i 90 milioni della clausola per portare Gonzalo Higuain a Torino.

Il caso Milik potrebbe essere diverso. Il club di Aurelio De Laurentiis, a meno di un rinnovo last minute col polacco al momento poco quotato, è entrato nell’ordine delle idee di vendere il 26enne di Tychy autore di 12 gol in 22 partite in questa prima parte di stagione.

Magari il Napoli preferirebbe cedere Milik all’estero – Chelsea e Tottenham sono in pressing da settimane – ma la sensazione è che stavolta non ci siano particolari preclusioni verso i campioni d’Italia.

La priorità, più che la squadra a cui vendere l’ex Ajax, sembra quella di evitare il rischio di perdere il giocatore fra dodici mesi a parametro zero. Il Napoli valuta Milik non meno di 40 milioni e vorrebbe solo soldi.

milik-sarri-juve-napoli
milik-sarri-juve-napoli

fonte: tuttosport.com

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli