Pirlo e la richiesta del nuovo terzino alla Juve

Pirlo e la richiesta del nuovo terzino – Vendere, vendere, vendere. Anche Andrea Pirlo sa che la Juve prima di poter effettuare altri colpi sul mercato, dovrà vendere e fare spazio nel monte ingaggi. Questo non significa che non ci siano richieste chiare per fare in modo che la rosa attualmente extralarge ma provvisoria possa assumere un po’ di più la forma sperata dal nuovo (esordiente) allenatore della Juve. 

Pirlo e la richiesta del nuovo terzino

Tra queste richieste, anche una che ribalta un po’ le priorità e il campo: se il mercato lo potesse consentire, prima di mandare via Luca Pellegrini ci sarà modo di valutarlo da vicino come vice Alex Sandro per esempio. Piuttosto, l’esterno da individuare quanto prima sul mercato può essere di fascia destra. Aspettando sviluppi in uscita da Douglas Costa e Federico Bernardeschi, ecco che Juan Cuadrado può pure tornare sulla linea di attacco, con Pirlo che per il ruolo di esterno basso si è già espresso: il suo preferito è Hector Bellerin. 

LA PISTA – Durante la prolungata permanenza a Londra, il lavoro di Fabio Paratici è stato rivolto soprattutto a sondare il terreno per delle uscite che fin qui non sono ancora entrate nel vivo. Ma c’è stato modo anche di approfondire il discorso con l’Arsenal per Bellerin: non è incedibile, ma ha il suo prezzo. Alto. E per privarsi di lui, sarebbe meglio ragionare solo sui cash e non sulle contropartite, per quanto con i Gunners si stia parlando anche di Alexandre Lacazette

L’interesse del giocatore però c’è, questo resta pur sempre un buon punto di partenza. Mentre la Juve al netto della preferenza di Piro ha riaperto diversi file anche per la fascia destra, come quello legato al profilo di Sergino Dest dell’Ajax, vent’anni e un potenziale da campione che sembra aver stregato Paratici. Juve al lavoro dunque, anche per accontentare Pirlo. Ma tanto prima bisognerà vendere, vendere, vendere. Poi si potrà anche capire chi, come, quando comprare.

bellerin-arsenal-juve-rugani
bellerin-arsenal-juve-rugani

fonte: calciomercato.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli