douglas-costa-juve-2020

“Il Bayern ha acquistato Douglas Costa dalla Juventus in prestito”. Il club tedesco ha annunciato così il colpo, che arriva in prestito secco dalla Juve per una sola stagione. E prosegue: “Costa ha giocato in 77 partite ufficiali nella sua prima avventura con il Bayern dopo il suo trasferimento dallo Shakhtar Donetsk, segnando 14 gol”.

“Durante la sua permanenza a Monaco, ha vinto due campionati tedeschi, una Coppa DFB e una DFL Supercup. Per la Juventus ha giocato 103 volte (10 gol) e ha vinto tre scudetti, una coppa e la Supercoppa italiana. Nella nazionale brasiliana, ha attualmente 31 partite internazionali e 3 gol”.

Il direttore sportivo Hasan Salihamidžić ha commentato:  “Douglas ci rafforzerà sulle fasce esterne che sono importanti per il nostro gioco. Ora abbiamo un ottimo parco esterni con Serge Gnabry, Leroy Sane, Kingsley Coman, Jamal Musiala e Douglas. Questo dà al tecnico l’opportunità di dosare in modo sensato i compiti individuali. Douglas conosce il Bayern e saprà orientarsi molto rapidamente”. 

Le parole di Douglas Costa: “Sono molto felice di giocare di nuovo per il Bayern. Sono stato benissimo a Monaco con molti successi e sono sicuro che ora vinceremo di nuovo titoli”.

douglas-costa-juve-roma
douglas-costa-juve-roma

fonte: ilbianconero.com