emre-can-gol-borussia-dortmund
emre-can-gol-borussia-dortmund

Il Borussia Dortmund ha comunicato con una nota pubblicata attraverso i propri canali ufficiali di aver riscattato Emre Can dalla Juventus. Il club tedesco aveva acquistato il centrocampista ex Liverpool in prestito a gennaio, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Emre Can diventa quindi un giocatore del Borussia Dortmund a titolo definitivo, e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Il giocatore, mai realmente apprezzato da Maurizio Sarri, ha invece subito fornito prestazioni importanti in Germania.

IL COMUNICATO DELLA JUVE – Anche la Juve ha comunicato sui propri canali ufficiali la cessione a titolo definitivo di Emre Can al Borussia Dortmund: “Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni pagabili in tre esercizi.

Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 12,4 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori“.

emre-can-gol-borussia-dortmund
emre-can-gol-borussia-dortmund

fonte: ilbianconero.com