Allarme Coronavirus, arriva la decisione dell’UEFA

In attesa di capire quel che sarà del campionato di Serie A, domani torna la Champions League e anche la competizione internazionale dovrà fare i conti con l’emergenza coronavirus.Alle 21 è in programma Valencia-Atalanta, una partita che sarà disputata a porte chiuse: non si tratta però dell’unica restrizione con la Uefa che ha deciso di blindare ulteriormente il match. 

La Federcalcio europea, infatti, ha deciso di annullare tutte le tradizionali conferenze della vigilia: Celades Gasperini quindi non parleranno prima del match e non terranno neanche la rituale conferenza post partita. Ma non è tutto: niente porte aperte per le rifiniture, anche queste si svolgeranno a porte chiuse, come il match. Un protocollo rigido attuato per evitare rischi connessi al propagarsi del Covid-19. 

Il propagarsi del contagio mette in dubbio il proseguo della stagione almeno in Italia: oggi prevista una riunione al Coni con tutte le Federazioni convocate da Malagò, mentre domani è in programma il Consiglio della Figc che potrebbe sospendere la Serie A.

coronavirus-logo
coronavirus-logo

fonte: calciomercato.it

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli