Benzema: “Senza Ronaldo ora al Real Madrid mi sento libero”

Benzema e Cristiano Ronaldo arrivano al Real Madrid la stessa estate, quella del 2009, e per undici anni, fino al 2018, giocano insieme. Un attacco che ha fatto la storia dei blancos per numeri, gol segnati, trofei alzati, magie regalate. ù

Una coppia devastante nel tempo e nello spazio che si è mantenuta così forte per il sacrificio di Karim. “C’era lui che segnava, ho cambiato il mio modo di giocare per Cristiano” ha ammesso Benzema al programma ‘Universo Valdano’. 

Benzema parla di Ronaldo

Benzema era stato preso dal Lione per affidargli il centro dell’attacco, ma a Madrid il centro di tutto era sempre e solo CR7. Il francese doveva giocare per il portoghese e non viceversa: 

“Nel Lione giocavo in un altro modo. Ora sono libero in campo, mi piace toccare il pallone. Con Cristiano ho cambiato il mio stile, giocavo per lui. Avevo uno che faceva il doppio o il triplo dei miei gol e dovevo adattarmi”.

“Ho pensato che non mi sarebbe costato nulla, dovevo solo cambiare il mio modo di giocare e passarla di più a lui. Ho messo da parte la mia anima da bomber” ha concluso, spiegando che cosa significa dividere l’attacco con uno come Cristiano Ronaldo.

ronaldo-deluso-juve-2020
ronaldo-deluso-juve-2020


Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli