Bonucci aiuta Chiellini a convincere i compagni a tagliarsi lo stipendio

394 presenze con la maglia della Juve. Roba che al derby già pregustava la curva delle 400, Leo Bonucci. E invece no, s’è fermato. Ha dovuto. Perché il coronavirus è riuscito a prendersi anche i numeri, le statistiche, punti e classifica. E la Juventus, che ha scontato tutto con tre casi positivi e grosse perdite in Borsa e non solo, ha iniziato a pensare a un piano ‘alternativo’ per recuperare terreno, soprattutto economico. 

BETTER CALL LEO – Chiellini è stato il tramite, ma – secondo La Gazzetta dello Sport – tanto credito andrebbe dato anche a Leonardo Bonucci, il ‘capitano’ di riserva. Nel momento di difficoltà, proprio come in campo, la Juve si è affidata alla sua coppia di centrali. Super affiatata, super affidabile.

WahtsApp, telefonate, vocali: Leo, insieme al Chiello, ha spiegato nel dettaglio perché fosse necessario intervenire subito in un momento così delicato. Tre giorni per arrivare a un accordo mai messo in discussione, ma comunque foriero di dubbi. Diplomatico e soprattutto influente: da leader futuro e presente, Bonucci ha superato un altro banco di prova. 

bonucci-juve-2020
bonucci-juve-2020

fonte: tuttosport.com

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli