C’è un giocatore che sta creando un grosso problema nella Juve di Sarri

Valorizzato da Allegri, tra i protagonisti assoluti lo scorso anno, Emre Can è stato sin da subito messo ai margini da Sarri. Non c’è mai stato posto per lui nella nuova Juve. Certo, il suo caso seppur difficile non è paragonabile a quello di un altro pretoriano di Max, Mandzukic, che da tempo neanche si allena più con la squadra. Il tedesco invece gioca, poco, e spesso male. 

OPPORTUNITA’ – Con la Lazio, subentrato all’infortunato Bentancur, è stato tra i peggiori in campo. Lento, falloso, poco preciso in impostazione e negli inserimenti nella metà campo offensiva. Emre Can è un problema per Sarri, che però ora, con il centrocampo in emergenza, sarà costretto ad affidargli responsabilità e un minutaggio superiore alla media. Certo, non mercoledì, in Champions, contro il Bayer Leverkusen, in quanto il centrocampista non è stato inserito in lista Uefa. 

EQUIVOCO – Ed è qui che si va a scontrare con la realtà un errore strategico compiuto in estate: i mediani in rosa sono troppi. Proprio per questo, neanche il mercato potrà risolvere a gennaio l’equivoco Emre Can. Anche se Paratici riuscisse a scambiarlo, ad esempio con il PSG, interessato al giocatore, magari con Paredes. si riproporrebbe un atavico problema: chi escludere dalla lista Champions? Il nuovo arrivato? Difficile.

Rabiot? Sicuri sarebbe la soluzione giusta mettere ancora più ai margini il francese, che già sta faticando tanto ad esprimere il suo potenziale in bianconero? Il rischio, altissimo, è quello che anche il figlio di Veronique, che inoltre percepisce un lauto stipendio, inizierebbe a sentirsi un corpo estraneo alla squadra, calando sensibilmente un rendimento già non eccelso. E allora il problema si ripropone, continuo: Emre Can domenica contro l’Udinese potrebbe avere una importante chance dal 1’, ma l’equivoco generato dalle mancate cessioni nel mercato estivo si risolverà solo con il suo addio, senza ulteriori arrivi.

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli