Conferenza Sarri Juve Milan: “Ho parlato con Ronaldo, ha sofferto per il rigore”

Conferenza Sarri Juve Milan – Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa all’Allianz Stadium al termine di JuveMilan 0-0. Gara valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia che ha garantito l’accesso alla finale di Coppa Italia alla Juventus. L’1-1 dell’andata a San Siro è bastato ai bianconeri per passare al turno successivo. La gara si giocherà mercoledì 17 giugno allo stadio Olimpico di Roma. L’avversaria sarà una tra Inter e Napoli. Ecco le parole del mister riportate da TuttoJuve.com:

Conferenza Sarri Juve Milan, le parole del mister a fine gara

Qual è stata la difficoltà nella ripartenza?

“A porte chiuse e dopo tre mesi è stata una difficoltà enorme dopo una pausa di 70 giorni sul divano che è molto più devastante dal punto di vista muscolare. Siamo soddisfatti di aver raggiunto la finale, sono stato piacevolmente sorpreso dai primi 20 minuti”.

Come mai Ronaldo centravanti?

“Abbiamo parlato con Cristiano di questa possibile soluzione per oggi e lui si è messo a completa disposizione. È un giocatore talmente straordinario che non penso possa cambiargli qualcosa giocare cinque metri più avanti o più indietro. Ha fatto i primi 20-30 minuti di alto livello. Lui è uno che sbaglia pochi rigori, ne ha tirato uno sfortunatissimo e probabilmente ne ha anche sofferto. Lui può giocare in qualsiasi posizione nei tre davanti”.

Un commento alla prestazione di Bentancur e quanti margini di crescita ha?

“Ha fatto la solita prestazione che fa quando si sente bene. Penso che abbia ancora margini però mi sembra che il centrocampo la prima mezz’ora ha fatto una grande partita compreso Pjanic. Poi abbiamo fatto un’altra scelta perché lui era ammonito. Da quel punto di vista poi ho fatto un errore io perché con queste cinque sostituzioni sono partito con un blocco da tre, probabilmente andavano diluite maggiormente perché la squadra si è squilibrata. Probabilmente è stata responsabilità mia”.

sarri-conferenza-stampa-juve
sarri-conferenza-stampa-juve

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli