Conferenza Sarri oggi: “Ronaldo distratto da Sanremo? Mai! Non vado a letto bestemmiando”

CONFERENZA SARRI OGGI Maurizio Sarri parla in conferenza stampa alla vigilia di VeronaJuventus gara valida per la 23° giornata di Serie A che si svolgerà sabato 8 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Bentegodi di Verona. Sarri ha parlato in conferenza dalla sala stampa dell’Allianz Stadium. Ecco le parole del tecnico bianconero riportate da ilbianconero.com:

VERONA – Questa volta la consistenza dell’avversario è palese. Grande stagione, imbattuto da diverse partite, squadra pericolosa per aggressività. Partita palesemente difficile. Credo sia chiaro anche per i nostri giocatori. L’approccio deve essere di buon livello, ma da qui alla partita toccheremo anche quest’argomento, ma mi sembra di sottovalutare l’intelligenza dei miei calciatori. In settimana partita tipica del Verona”. 

Conferenza Sarri oggi Verona Juventus

MODULO “La squadra è pronta a interpretare un modulo in relazione ai giocatori che danno le migliori garanzie. Fare un 4-3-3 con Douglas out era più difficile, oggi è più facile. Se a sensazione dello staff è meglio tornare al 4-3-1-2 allora si ritorna. Pronti a fare i due moduli”. 

IN AVANTI – “Avere un centravanti che viene via, li apre. Ma attaccare la profondità sarebbe altrettanto importante. C’è da decidere cosa privilegiare”. 

CENTROCAMPISTI “In un momento in cui gli attaccanti stanno segnando molto, possiamo farne anche a meno. Poi ci saranno momenti in cui segneranno meno gli attaccanti e si avrà bisogno anche di loro. Abbiamo fatto gol coi difensori. Ma dobbiamo migliorare a livello di centrocampisti, lavoriamo su due ragazzi che storicamente non hanno segnato molto. Rabiot? In questo momento è in crescita ed è stato preferito ad altri centrocampisti. Non dimentichiamo Matuidi chi è e la sua importanza. Ti torna utile. E’ stato solo un discorso di periodo, di gare da giocare. Credo sia importante dare continuità a Rabiot, sta trovando condizione fisica e fiducia. Dargli continuità per me è importante”.

FESTIVAL – “Io non ho visto Sanremo, mi hanno detto che Georgina è stata brava. Ho lavorato fino a tardi, per rilassarmi ho messo un film e non ho guardato niente. Sicuramente Cristiano Ronaldo ha riposato le ore giuste, conoscendolo non ho dubbio. Si presenterà all’allenamento in buonissime condizioni come ha fatto da quando il ginocchio non gli dà più fastidio”.

BIPOLARE – Se vado a letto bestemmiando? Sono bipolare, entro in ufficio e penso da allenatore, esco dall’ufficio m’innamoro del calcio e faccio altre cose. E’ normale che mi estraneo, penso di essere bipolare”. 

BUFFON “Abbiamo parlato con Claudio Filippi per studiare bene il prossimo mese, per studiare le alternanze. Ci dobbiamo confrontare, siamo partiti da idee diverse sulle tempistiche. Sicuramente Buffon in questo mese va dentro”. 

sarri-conferenza-pre-partita
sarri-conferenza-pre-partita
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli