coppa-italia-trofeo
coppa-italia-trofeo

Coppa Italia Juve – Si è giocata anche l’ultima gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Parma-Roma si è conclusa 0-2, decisiva una doppietta di Pellegrini che fa volare i giallorossi ai quarti di finale. La Roma di Fonseca affronterà proprio la Juventus. Sono stati resi noti gli abbinamenti di giorni e orari dei quarti di finale di Coppa Italia 2019/2020. Le partite si giocheranno tra il 21 e il 29 gennaio, tutte in orario serale.

Tabellone Coppa Italia GDM
Tabellone-Coppa-Italia 2020

Coppa Italia Juve, aprirà Napoli-Lazio

Di seguito, il comunicato della Lega Calcio e il programma dei quarti di finale: 

Napoli-Lazio, martedì 21 gennaio 20.45

Juventus-Roma, mercoledì 22 gennaio 20.45

Torino-Milan, martedì 28 gennaio 20.45

Inter-Fiorentina, mercoledì 29 gennaio 20.45

Queste invece le parole di Maurizio Sarri in merito alla Coppa Italia e alle gare ad eliminazione diretta che la Juve si appresta a giocare sempre più spesso da ora in avanti:

VITTORIA – “Nelle partite a eliminazione diretta sono sempre un’incognita, brillante fisicamente e mentalmente. Mi aspettavo una buona prestazione, ma lo scontro è sempre un’incognita. Fatta una buona partita per un lunghissimo periodo”. 

RONALDO – “Due giorni con la sinusite. Stamane aveva la sensazione di stare un po’ meglio, dopo il riposo al pomeriggio aveva un po’ di brividi, di alterazione della temperatura. In una serata così fredda, il dottore ha detto che non è un caso e l’abbiamo mandato a letto”.