De Ligt salta Juve Inter? Rischio concreto, il motivo

De Ligt salta Juve Inter? – Ormai ci siamo, manca sempre meno alla super sfida del 1° marzo tra Juventus e Inter. Probabilmente sarà uno dei momenti chiave di questa seconda parte di campionato di Serie A, dove l’anti Juve sembra essere diventata la Lazio di Simone Inzaghi che ormai è a solo a 1 punto di distanza dai bianconeri.

Prima di arrivare alla sfida di domenica 1° marzo tra Juventus e Inter però, per i bianconeri ci saranno altre due partite fondamentali. Spal-Juventus di sabato 22 febbraio alle ore 18:00 e Lione-Juventus di mercoledì 26 febbraio ore 21:00 in Champions League. Gara valida per gli ottavi di finale della competizione europea per club.

De Ligt salta Juve Inter? C’è un grosso rischio

In tutto questo Maurizio Sarri deve fare i conti con gli infortuni di Pjanic e Higuain che salteranno al 99% la sfida di sabato contro la Spal e con l’assenza forzata di Leonardo Bonucci. Il capitano della Juventus sarà infatti squalificato per somma di ammonizioni. Motivo per cui data l’assenza di Demiral e l’impossibilità di Chielliin di giocare 90 minuti, Sarri sarà obbligato a schierare la difesa formata da Daniele Rugani e Matthijs de Ligt.

Quest’ultimo rischia di saltare il big match tra Juve e Inter in programma domenica 1° marzo allo Stadium. Il motivo? difensore olandese è diffidato e in caso di cartellino giallo contro la Spal sabato sarebbe automaticamente squalificato per il big match dello Stadium che deciderà una bella fetta della lotta scudetto.

Dall’altra parte il diffidato sarà Antonio Conte, che contro la Sampdoria rischia di ricevere un cartellino giallo decisivo che gli farebbe saltare la sfida contro la Juventus e il ritorno all’Allianz Stadium. Di certo questa sarebbe un’assenza meno pesante rispetto a quella di De Ligt, ma va comunque messa in conto.

deligt-in-campo-juve
deligt-in-campo-juve


Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli