Fiorentina-Inter 1-1, la Juve torna in testa alla classifica!

Fiorentina sotto di un gol all’inizio della ripresa per il gol dell’ex più amato, Borja Valero, nel primo tempo. I viola, però, almeno hanno dimostrato nel primo tempo cuore e hanno fatto qualche buona manovra, decisamente meglio delle ultime deprimenti esibizioni. 

Al 5′ Pulgar spreca una bella azione Boateng-Lirola-Castrovilli. Rispetto al primo tempo, l’Inter addormenta il gioco con un infinito possesso palla, che i viola faticano a interrompere. Al 14′ Montella toglie Chiesa (più volte coilpito duro) e inserisce Vlahovic. Al 20′ gran tiro di Castrovilli e splendida parata di Handanovic. Al 20′ Montella toglie (tardivamente) uno spento Badelj per inserire Benassi.

Al 27′ Dragowski sava ancora su Lukaku che tira a colpo sicuro da pochi passi. Alla mezz’ora, fallaccio di Lautaro Martinez su Dragwski in uscita.Il portiere viola, copito al volto, resta a terra per diversi minuti.

La gara continua a regalare grandi emozioni anche nel secondo tempo, con due parate super di Dragowski che tengono in piedi i viola. Al 92º il gol di Vlahovic manda in estasi il pubblico di casa e spedisce la Juve al primo posto insieme all’Inter a 39 punti.

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli