sarri-panchina-juve2
sarri-panchina-juve2

Formazioni ufficiali Juve AtalantaJuventus e Atalanta si sfidano all’Allianz Stadium. In caso di vittoria i bianconeri possono ipotecare lo scudetto visto che manderebbero la Lazio a -10 e la Dea a -12.

Quella bianconera è la squadra contro cui l’Atalanta ha perso più partite: (65) in campionato e quella contro cui i bergamaschi hanno subito più gol (214). 

La Juventus è imbattuta da 30 partite di Serie A contro l’Atalanta (24V, 6N).

L’ultimo successo nerazzurro risale infatti al febbraio 2001, con Giovanni Vavassori alla guida del club. Sono 57 le sfide casalinghe per la Juventus in Serie A contro l’Atalanta.

ILl bilancio si compone di 38 vittorie interne, 15 pareggi e quattro successi esterni.

Formazioni ufficiali Juve Atalanta, le scelte di Sarri

La Juventus ha segnato almeno due reti nelle ultime nove partite di Serie A allo Stadium: i bianconeri non registrano più gare interne di fila con più di una rete all’attivo dal dicembre 2016. Sono già 30 i gol subiti dalla Juventus in questa Serie A: tanti quanti in tutto il 2018/19 – i bianconeri non ne subiscono di più in un singolo campionato dal 2010/11 (38 dopo 31 giornate, 47 al termine della competizione).

La Juventus è la squadra contro cui Gian Piero Gasperini ha perso più partite (13) in Serie A: a completare per il tecnico dell’Atalanta due successi e cinque pareggi. Se Duván Zapata dovesse trovare il gol, l’Atalanta diventerebbe la prima squadra a vantare almeno tre giocatori con almeno 15 reti all’attivo – con Muriel a 17 e Ilicic a quota 15 – in un singolo campionato dalla Juventus nel 1951/52 (Muccinelli, Boniperti e Hansen). L’attaccante della Juventus, Paulo Dybala, ha disputato 17 partite e realizzato tre reti nel massimo campionato, sotto la guida di Gian Piero Gasperini (con la maglia del Palermo nel 2012/13).

Solo contro la Lazio (12) Gonzalo Higuaín ha segnato più gol in Serie A che contro l’Atalanta (11); l’attaccante della Juventus ha messo lo zampino in sette reti (cinque gol e due assist) nelle ultime quattro sfide contro i bergamaschi nella competizione. Tutti e quattro i gol segnati da Josip Ilicic, dell’Atalanta, contro la Juventus in Serie A sono arrivati in casa dei bianconeri: tre proprio allo Stadium, uno all’Olimpico Grande Torino. ​

Ecco le formazioni ufficiali:​

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Cuadrado; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, C.Ronaldo.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; D.Zapata.

sarri-triste-juve
sarri-triste-juve