godin-cagliari
godin-cagliari

Godin positivo salta Juve – Diego Godin è risultato positivo al Covid dopo il tampone effettuato al momento del suo rientro in Italia, avvenuto nella giornata di giovedì, dopo gli impegni con la nazionale uruguaiana contro Colombia e Brasile che lo hanno visto sempre in campo. A comunicarlo è la stessa società rossoblù:

“Il Cagliari Calcio comunica che gli ultimi controlli sanitari effettuati hanno evidenziato la positività al Covid-19 di Diego Godín: il calciatore, rientrato nella giornata di ieri dagli impegni con la Nazionale uruguaiana, non è entrato in contatto con i componenti del gruppo squadra ed è stato prontamente isolato come previsto dalle direttive federali e ministeriali”, si legge nella nota. Godin che ovviamente non sarà a disposizione di Di Francesco per la gara contro la Juve in programma sabato pomeriggio alle ore 20.45 a Torino.

Godin positivo salta Juve, ma c’è anche un’altra assenza

Oltre a Godin, in via precauzionale, il Cagliari ha deciso di non convocare per la trasferta contro la Juventus anche Nahitan Nández, anche lui in campo insieme a Godin con l’Uruguay, nonostante l’esito negativo del suo tampone:

“Il test al quale è stato sottoposto Nahitan Nández, anche lui ritornato ieri dall’Uruguay, è risultato negativo. Per quanto non si tratti di un atto dovuto, il Club, d’accordo con lo staff medico, ha deciso in via precauzionale di escluderlo dai convocati per la gara di Torino così da tutelare tutte le persone che sarebbero venute a contatto con lui durante la trasferta”. 

Nei giorni scorsi nel ritiro dell’Uruguay è scoppiato un focolaio di coronavirus che ha colpito 15 tra calciatori – tra loro anche Luis Suarez – e staff. A loro, adesso, si deve aggiungere anche la positività di Diego Godin. Esiti negativi al momento anche gli altri “italiani” che erano in nazionale: Nandez (che il Cagliari ha comunque deciso di non convocare), Caceres della Fiorentina e Bentancur della Juve.

tamponi-coronavirus-juve
tamponi-coronavirus-juve