Juve Inter porte chiuse o in campo neutro: ecco cosa sta succedendo

Juve Inter porte chiuse – Si può giocare a porte chiuse. Juve-Inter ‘in quarantena’, a raccontarlo è La Gazzetta dello Sport, secondo cui il Derby d’Italia – e cioè la gara scudetto – potrebbe giocarsi senza pubblico e senza spinta dei tifosi bianconeri. Chiaramente, a causa del Coronavirus. 

POSSIBILITA’ – Non solo: ancor più clamorosamente, si potrebbe giocare in campo neutro. Sarebbe il piano B della Juve, che potrebbe chiedere lo spostamento in un altro stadio, in una città non coinvolta dalle problematiche del virus. Difficile, ma non impossibile: sarebbe come la finale del 1990 di Coppa Uefa, vinta ad Avellino (scelse la Fiorentina) e lo scudetto del 2012 vinto a Trieste (anche lì: ‘colpa’ del Cagliari). 

Juve Inter porte chiuse, ecco cosa sta succedendo

RINVIO – La possibilità rinvio invece appare improbabile. La data non dovrebbe cambiare: si dovrebbe ugualmente giocare domenica sera. Per due motivi: è molto complicato trovare una data in cui recuperare dati gli impegni europei delle due squadre; la stessa Regione Piemonte ha sospeso le manifestazioni sportive fino a sabato 29. Chiuso lo Stadium (museo e tour) fino a nuovo ordine…

allianz-stadium-esterno
allianz-stadium-esterno

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli