Juve-Lazio, 1-3, le pagelle: disastro Alex Sandro, Pjanic e Matuidi invisibili

Szczesny 6.5: quando chiamato in causa si fa trovare pronto, è incolpevole sui gol.


De Sciglio 5: dalla scivolata che smarca Lulic allo zero assoluto in fase offensiva, partita da dimenticare (56′ Cuadrado 5: errore evidente in marcatura su Lulic in occasione del secondo gol della Lazio).
Demiral 6.5: sicurezza mostruosa per un ragazzo di 21 anni, che ha fisicità e atletismo per fermare un attaccante della prestanza di Immobile.
Bonucci 6: non una prestazione da ricordare, soprattutto in fase di impostazione, ma pochi errori e una buona copertura.
Alex Sandro 4.5: il salto a vuoto che smarca Milinkovic è un errore gravissimo e il brasiliano si conferma in confusione sulla seconda rete della Lazio. In avanti si propone poco, dietro è un disastro.

Bentancur 5.5: un gran primo tempo, di quantità e qualità. Nella ripresa cala in maniera evidente e viene espulso nel finale. 
Pjanic 5: sempre troppo in ombra per l’importanza che dovrebbe avere nel gioco di Sarri. Pochi spunti, geometri assenti. Insomma, può fare molto di più.
Matuidi 5: il fallaccio su Luis Alberto è da arancione e sono passati poco più di cinque minuti di gioco. Il resto della partita è costellato di buoni inserimenti e tanti errori (75′ Douglas Costa SV)


Dybala 6.5: sempre in palla, sempre decisivo. Sfiora il gol su punizione, poi lo trova da grande attaccante dopo una respinta di Strakosha. Ripresa in calo.
Higuain 5: il solito, ottimo lavoro sporco. Il Pipita, però, manca di pericolosità e per un attaccante come lui è un problema (67′ Ramsey 5: troppi errori e troppe poche giocate utili).
Ronaldo 6: il gol di Dybala nasce da un suo spunto, un suo missile sfiora la traversa nella ripresa e poco più. Troppo poco per CR7? 

All. Sarri 5: nervoso, polemico e surclassato da Inzaghi. La sua Juventus trova un pareggio fortunoso in una delle poche azioni da gol create, mentre la Lazio potrebbe anche segnare più dei due gol messi a referto. Il primo trofeo sfugge e i tifosi bianconeri sono preoccupati.

LAZIO (3-5-2): Strakosha 5.5; Luiz Felipe 6.5, Acerbi 6.5, Radu 6; Lazzari 7, Milinkovic 6.5, Leiva 5.5 (64′ Cataldi 7), Luis Alberto 7 (67′ Parolo 6.5), Lulic 7.5; Correa 6, Immobile 5.5 (82′ Caicedo SV). All.Inzaghi 7.5.

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli