allianz-stadium-esterno
allianz-stadium-esterno

Un fascio di luce attraversa le porte chiuse. Stadi deserti fino al termine della Serie A? La sensazione di smarrimento totale potrebbe interrompersi prima. Alleluia: da ieri il governo ha messo sul tavolo la possibilità di riaprire parzialmente gli impianti ai tifosi. Lo ha fatto per bocca di Sandra Zampa, sottosegretaria al Ministero della Salute.

Una voce autorevole ha aperto lo spiraglio e riacceso le speranze, anche dei club alle prese con il de? cit causato dal mancato introito della biglietteria. «Non c’è mai stata nessuna preclusione», ha specificato l’esponente del governo a ‘Radio Punto Nuovo’. «Eravamo preoccupati per la ripresa, che poi è arrivata. Aspettiamo i dati e vediamo se si potrà portare gente negli stadi, con norme di sicurezza assolute”.

“Il tema per ora non è stato affrontato, il Cts deve occuparsi di una marea di situazioni, ma l’ultima parola spetta alla politica. Le cose stanno andando molto meglio, il virus pare essere meno pericoloso, però c’è ancora e non bisogna abbassare la guardia. L’Italia ha lavorato bene ed è stata modello per altri paesi europei, indicando una strada. Lasciamoci con un velo di speranza sull’apertura degli impianti. Porterò questo quesito, ne sarò portavoce».

allianz-stadium-bandierina
allianz-stadium-bandierina

fonte: corrieredellosport.it