Allarme infortuni Juve: da Ronaldo a Bernardeschi, la pausa nazionali colpisce ancora

Allarme infortuni Juve – Quando la nazionale fa ‘male’. Capita, anche spesso, che i giocatori chiamati dai rispettivi commissari tecnici tornino a casa malconci, per il dispiacere di club e tecnici.

È successo ieri a Federico Bernardeschi, che ha abbandonato il ritiro di Coverciano per un infortunio muscolare evidenziato dagli esami strumentali sostenuti al J|Medical. 

È successo oggi a Cristiano Ronaldo, che stando al comunicato della Federcalcio portoghese non ha preso parte all’allenamento odierno per un’infezione a un dito del piede destro.

Quando la nazionale fa male, cosa che aggrava la situazione nell’infermeria della Juventus, il primo campanello d’allarme che Andrea Pirlo dovrà gestire e superare.

Allarme infortuni Juve, la lista di giocatori out

DYBALA – Paulo Dybala ha smaltito l’infortunio muscolare che lo ha condizionato nel finale di stagione, da qualche giorno è tornato alla Continassa dove sta svolgendo un programma differenziato.

L’obiettivo è quello di rientrare in gruppo poco dopo la prima settimana di settembre: nel mirino c’è la prima partita di campionato contro la Sampdoria, in programma il 20 settembre.

DE LIGT – Discorso diverso per Matthijs De Ligt. Anche lui è rientrato al JTC per intraprendere il percorso riabilitativo dopo l’operazione alla spalla, ma le tempistiche sono più lunghe. La data segnata sul calendario per il suo rientro è quella del 20 e 21 ottobre, ovvero il primo turno della fase a gironi di Champions League.

BERNARDESCHI – L’esatto esempio di quanto, a volte, la chiamata in Nazionale può essere sfortunata. Ieri ha lasciato i campi di Coverciano per fare ritorno alla Continassa, dove gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Tra 15 giorni verrà sottoposto a nuovi controlli.

CRISTIANO RONALDO – La Federcalcio portoghese ha annunciato che Ronaldo non ha preso parte all’allenamento odierno per un’infezione ad un dito del piede destro, che sta curando con antibiotici. In dubbio la sua presenza per la sfida di sabato sera contro la Croazia in Nations League, anche se i tempi di guarigione non sono ancora chiari.

DOUGLAS COSTA – Per chi entra nell’infermeria, c’è qualcun altro che esce. Dopo giorni di lavoro differenziato, Douglas Costa ha finalmente superato gli acciacchi muscolari che lo hanno tenuto ai box nel finale di stagione e oggi ha svolto l’intera seduta con il gruppo.

Bernardeschi-infortunio-atalanta

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli