Assurdo Rizzoli: “Il 99% degli arbitri avrebbe dato il rigore su Caicedo”

Assurdo Rizzoli Il designatore arbitrale Nicola Rizzoli parla ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Radio 1: “Var a chiamata? Può essere una considerazione. E’ una scelta fatta dall’ente che gestisce regole e protocollo. Il problema si sente maggiormente in Italia rispetto ad altre nazioni”.

Assurdo Rizzoli

News“Non avrei nulla di ostativo però dobbiamo tenere in considerazione che siamo all’interno competizione europea e mondiale e le regole devono essere uguali ma al momento non è un argomento in discussione. Bisognerebbe provarlo, ma potrebbe non togliere le polemiche”.

“Rizzoli è poi intervenuto su uno degli episodi più controversi dell’ultima giornata di campionato, il calcio di rigore concesso alla Lazio contro la Fiorentina: ​”Se guardiamo la dinamica dell’azione era difficilissimo dal campo vedere qualcosa di diverso nella dinamica dell’azione con il contatto tra Caicedo e Dragowski. C’è stata malizia dell’attaccante, il 99% degli arbitri avrebbe dato il rigore”.

“Perché non si va a vedere l’episodio dubbio? Il calcio non è una scienza, perché ha dinamiche e qualità che rendono questo sport bello e i dubbi possono essere tanti. Se dovessimo utilizzare la tecnologia per redimere i dubbi si andrebbe a incidere molto, per questo si va a correggere solo errori chiari ed evidenti. La Var non serve per redimere dubbi, rovinerebbe spettacolarità”.

nicola-rizzoli-arbitro-intervista
nicola-rizzoli-arbitro-intervista

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli