Bernardeschi: “Mi sarebbe piaciuto giocare con Boniperti, Baggio e Zidane”

Intervenuto in diretta su Juventus tv insieme alla cantante Francesca Michielin, Federico Bernardeschi si è raccontato a tutto tondo, dalla sua quarantena al mondo bianconero: “Sto bene, anche se un po’ sofferente come tutti – ha detto il centrocampista della Juventus – Questa situazione ci ha portato lontani da quello che facevamo ogni giorno, ma è giusto stare a casa. Cerchiamo di goderci questi momenti con le nostre famiglie, questa è la cosa che conta”.

LA FIGLIA – Poi Berna si racconta: “Una volta ho danzato con i masai, ero a fare il safari in Africa ed è stato un momento toccante perché mi hanno portato dentro la loro cultura. Quando ho pianto di gioia? Per la nascita di mia figlia. Non ne parlo spesso, ma è un’emozione talmente grande che faccio fatica a esprimerla. Ancora oggi ancora mi viene quasi da commuovermi. Quando ho sentito il suo pianto per la prima volta mi si è aperto tutto il cuore”.

“E’ stata l’emozione più forte della mia vita, mi è scattato subito un senso di protezione. E ogni giorno che sto con lei è così”. Ricordi bianconeri, di quando prese palla a metà campo e saltò mezza squadra dell’Atletico Madrid prima di prendersi il rigore: “Sentivo tutto lo stadio che mi cantava ‘Dai Fede’, poi è finita con la vittoria per 3-0 e passaggio del turno. Mi sarebbe piaciuto giocare con Boniperti, Roberto Baggio e Zidane”.

LO SCHERZO 
-“Prima avevo una casa con delle vetrate che danno sul giardino. Stavo guardando un film horror con amici: mi alzo, prendo un coltello in cucina e mi vesto tutto di nero. Poi faccio il giro largo bussando con il coltello al vetro, vestito di nero. In casa sono impazziti tutti, non vi dico cos’è successo”.

UN CAFFE’ CON… – Con chi prenderi un caffè tra i personaggi storici? Nelson Mandela. Uno sportivo non calciatore? Roger Federer, perché per me è una leggenda per stile, eleganza e umanità. Un attore/attrice? Angelina Jolie. Un cantante? Jimmy Hendrix. Una band? I Nirvana. Un personaggio tv? Maria De Filippi. Un comico? Roberto Benigni. Una leggenda del passato della Juve? L’avvocato Agnelli.  La prima chiamata della Juve? Direi che ho reagito bene. Piatto preferito? Cacio e pepe.

bernardeschi-juve-magliaverde
bernardeschi-juve-magliaverde
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli