Bonucci si sfoga in conferenza stampa: ecco con chi ce l’aveva

Bonucci si sfoga in conferenza – Il suo primo scudetto da capitano, ma Bonucci fa subito chiarezza: “Il capitano è e rimane Giorgio, purtroppo l’abbiamo avuto poco e per noi è stata una sfortuna”. Così, Leo si è incaricato dell’onore e dell’onere, mettendosi la fascia al braccio “cercando di aiutare la squadra nei momenti critici”. Il percorso è stato lungo, straordinariamente lungo a causa del coronavirus, con più di una insidia, ma la vittoria del nono scudetto di fila ha archiviato tutto, dolcemente ed energicamente.

Bonucci si sfoga in conferenza

LO SFOGO – Invaso dalla gioia e dalla foga per la vittoria, Bonucci ha esaltato il cammino della Juventus in conferenza stampa post-Sampdoria, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa: “Siamo riusciti ad arrivare al nono scudetto di fila e non è facile, c’era chi credeva di toglierci il tricolore dal petto, chi voleva fare un campionato a parte”. Stesso concetto ribadito poi in un post su Instagram: “Per chi voleva i playoff, per chi credeva di vincerlo al nostro posto”.

CON CHI CE L’HA? – Frecciatine dirette, tutt’altro che sottili. Quando parla di “chi credeva di vincerlo al nostro posto”, il riferimento è chiaramente alla Lazio e a Lotito, voglioso di riprendere il campionato il prima possibile durante il periodo del lockdown, alla luce della lotta punto a punto con la Juve al momento dell’interruzione. Tentativi vani per mettere le mani sul tricolore, perché da fine giugno i biancocelesti sono incappati in capitombolo dietro l’altro. Il resto è storia recente.

Per quanto riguarda i playoffi bersagli sono tutti i club di alta classifica che, impossibilitati a raggiungere la vetta della classifica (tra cui il Napoli), appoggiavano questa ipotesi per concludere la stagione. La soluzione avrebbe garantito imprevedibilità e possibili colpi di scena, ma alla fine non fu avvallata dalla maggioranza dei presidenti di Lega. E anche per loro, il resto è storia recente.

bonucci-auto-mascherina
bonucci-auto-mascherina

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli