Buffon commosso: “Record meritato, sono felice del mio ruolo alla Juve e della mia umiltà”

Gianluigi Buffon, portiere e capitano della Juventus, ha parlato ai microfoni di JTv al termine della partita vinta contro la Sampdoria, per lui molto speciale perché ha toccato il record di presenze all-time in Serie A di Paolo Maldini. Queste le sue dichiarazioni:

RECORD – “Sono felice, più che altro perché abbiamo vinto. Per me è stato bello, me lo sono meritato. L’ho presa anche larga, però è qualcosa che dà soddisfazione. Ci arrivo bene a quasi 42 anni, sia fisicamente che con la testa. Sono felice perché sono ancora nella Juve e perché il mio ruolo mi dà tante gratificazione”.

“Sono anche piccoli segnali di umiltà se uno li vuole cogliere. Nonostante sei Buffon uno si mette a disposizione, c’è del bello in tutto questo. Sono felice di farlo per i miei compagni, molti di loro per me sono come fratelli. Devo dare il meglio per la causa”. 

ALTRUISMO – “Non è un discorso di diventare inarrivabile o meno. Ciò che mi è piaciuto di tutte le partite, soprattutto le ultime 200-300, è che ho ragionato sempre di squadra e ho fatto rinunce per gli altri. So come mi sono comportato con gli altri e ne vado fiero”.

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli