Buffon faccia a faccia Ronaldo, discorso negli spogliatoi: “Dobbiamo remare dalla stessa parte”

Buffon faccia a faccia Ronaldo – Addormentarsi dopo la sconfitta di Roma è stato difficile per molti bianconeri, in particolare per Buffon. E’ quanto racconta la Gazzetta dello Sport, che ricorda quanto Gigi tenesse alla Coppa Italia, per motivi di squadra e personali, per raggiungere Mancini a 6 successi e diventare (con lui) il giocatore con più titoli, il primatista della competizione. E, invece, la Juve ha perso, nonostante le sue parate l’abbiano portata fino ai rigori. 

Buffon faccia a faccia Ronaldo, ecco cos’è successo

Il giorno dopo in aereo aveva una brutta faccia e poca voglia di socializzare e con Chiellini e Bonucci è bastato uno sguardo per capirsi. Così i tre senatori hanno dato una scossa al gruppo, essendo i capitani del presente, passato e futuro. Prima si sono parlati tra loro, poi hanno deciso, d’accordo con l’allenatore, di confrontarsi con il resto della squadra.

BUFFON E RONALDO – In particolare, Buffon ha voluto parlare chiaro con tutti. Come racconta la GazzettaGigi è stato il più deciso nei discorsi tra Napoli e Bologna e ha parlato faccia a faccia anche con Cristiano Ronaldo, che non è secondario per la Juve né in campo né fuori: il rifiuto a giocare da numero 9, fatto davanti a tutta la squadra, non ha semplificato i rapporti con Sarri. 

Ronaldo ovviamente resta un giocatore speciale, in tutti i sensi, ed è per questo che la Juve non può perderlo, ma deve averlo sempre dalla propria parte. 

AL GRUPPO – Nel discorso più generale, poi, i tre si sono confrontati con l’intero spogliatoio, ricordando che niente è scontato e per vincere bisogna lottare, specie in una stagione particolare come questa. Un discorso con questo senso: “Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte e non possiamo permetterci di rilassarci. Ora ripartiamo alla grande in campionato”. Più chiaro di così…

buffon-chiellini-szczesny
buffon-chiellini-szczesny

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli